Novità LED | 2 Gennaio 2024

GIRASOLE: insegui il potere del sole

Preparati in anticipo ad abbracciare il sole estivo: GIRASOLE è il proiettore solare motorizzato che massimizza l'esposizione solare!

Una novità assoluta, un primato di ingegneria e innovazione targato CENTURY: è arrivato il primo proiettore solare che rileva la luce solare e orienta automaticamente il pannello fotovoltaico per massimizzare l’irraggiamento.

FOLLOW THE SUN

Innovativo sistema di rilevamento della luce solare tramite 4 sensori fotosensibili per una regolazione automatica e motorizzata del pannello fotovoltaico.

Questa innovazione ha di fatto reso possibile ridurre le dimensioni del pannello per un miglior impatto estetico ed una resa energetica significativamente maggiore.

L’innovazione solare

GIRASOLE è la novità assoluta per ottenere un’illuminazione adattabile, intelligente e sostenibile che modernizza il concetto di efficienza energetica. Il sistema motorizzato Follow The Sun ridefinisce l’ingegneristica dei pannelli fotovoltaici, poiché grazie al sistema di tracciamento della luce è possibile realizzarli in dimensioni molto più contenute, guadagnando in termini di estetica e praticità e aprendo nuove prospettive per l’utilizzo dell’energia solare in modo efficiente ed economico.

Grazie a questo sistema, GIRASOLE ottimizza la ricarica e fornisce 800 lumen gratuiti fino a 6 ore, illuminando gli spazi senza costi aggiuntivi.

Un concentrato di tecnologia

Questo nuovo solare integra il sensore crepuscolare e il sensore PIR per accendere la luce solo al necessario, garantendo un utilizzo ottimale dell’energia. Dopo tramonto il proiettore si attiva e si accende alla rilevazione del movimento nel raggio di 4-8 m per 20 secondi, per poi entrare in modalità ridotta. Inoltre, grazie alla gestione intelligente della batteria, il dispositivo è dotato di una modalità a risparmio energetico: qualora l’autonomia residua risulti inferiore al 30%, dopo i 20 secondi di funzionamento il dispositivo si spegne del tutto.

 

È inoltre possibile separare il pannello fotovoltaico motorizzato dal proiettore tramite un pratico e veloce sistema a scorrimento e al cavo incluso da 1,5 m, così da poter posizionare il proiettore anche in zone ombreggiate.

Scegli la sostenibilità senza compromessi con GIRASOLE.

 


GIRASOLE
Disponibile ora 🟢

Caratteristiche generali

Tecnologia LED
Tipologia APPARECCHIO
Famiglia SOLARI
Linea GIRASOLE

Caratteristiche tecniche

Potenza effettiva 7 W
Flusso luminoso output 800 Lm
Angolo misurazione flusso luminoso 360°
Colore luce 4000 k
Resa cromatica (CRI) 80
Dimmerabile N
Crepuscolare S
Ricaricabile Solare

Altre caratteristiche

Anni di garanzia 2
Temperatura d’esercizio -15 +40 °C
Classe di Isolamento III
Grado protezione IP65

Batteria

Pannello solare S
Autonomia batteria ~6 h
Voltaggio 3,7 V/DC
Capienza batteria 3600 mAh
Modello batteria 1 Ioni di litio
Garanzia sulla batteria (anni) 1

Dimensioni

Larghezza 285 mm
Altezza 182 mm
Peso Netto 593 g

Imballo

Confezione Colorbox
Master Carton 12 pz
Inner Carton 1 pz

Link utili: