Eventi | 4 Ottobre 2022

It’s Elettrica 2022

CENTURY sarà presente dal 19 al 22 Ottobre al Milano Congressi all'evento organizzato da Comoli Ferrari.

It’s Elettrica 2022 “Non è una fiera”

Dal 19 al 22 Ottobre andrà in scena l’evento It’s Elettrica, una nuova modalità di evento che vuole scardinare il classico concetto di fiera per come è sempre stata strutturata.
It’s Elettrica non è una fiera. Ma un luogo fatto di scenari differenti, integrati. Si svolgerà all’Allianz MiCo di Milano.

Lighting: Scenari in luce.

L’illuminazione è nata per soddisfare le esigenze visive di chi utilizza gli spazi: oggi l’industria del Lighting si trova a soddisfare nuovi bisogni come il risparmio energetico, la sostenibilità, la giusta luminosità per assicurare benessere visivo e ambientale. L’obiettivo è creare ambienti sani ed ergonomici, in cui la luce influisce positivamente sul ritmo circadiano e, di conseguenza, sulla salute.

Questo significa che le soluzioni di lighting devono partire dallo studio dei bisogni dell’individuo e, al contempo, puntare al risparmio energetico, alla sicurezza e salvaguardare l’ambiente che ci circonda. La luce è ovunque, dentro e fuori casa, all’interno e all’esterno di edifici residenziali e commerciali, industrie e ovviamente nelle strade, negli spazi pubblici. Ogni ambiente ha le proprie esigenze e richiede soluzioni illuminotecniche progettate su misura.

CENTURY parteciperà a diversi incontri e presentazioni all’interno di 5 percorsi esperienziali:

HOME

NUOVI TREND E SOLUZIONI SMART PER IL LIGHTING ED IL WELL LIVING DOMESTICO

L’evoluzione della Home Lighting dal punto di vista indoor e outdoor sia dall’approccio al concept e del design che come soluzioni non solo illuminotecniche ma anche di gestione, controllo e integrazione.

BUILDING

L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA ILLUMINAZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO E NON SOLO. DALLA RICERCA DEL COMFORT ALLA HUMAN CENTRIC LIGHTING

Ogni ambito necessita di una specifica illuminazione. Ambienti di lavoro, Hospitality e infrastrutture in generale devono essere progettati dal punto di vista illuminotecnico in base alla fruizione degli spazi, del well living e del risparmio energetico. Dal mondo della gestione e del controllo alla Human Centric Lighting, dall’integrazione con l’illuminazione di emergenza al BMS.

RETAIL

L’ILLUMINAZIONE COME VEICOLO PER IL SUCCESSO DEL RETAIL BUSINESS

Dalla corretta progettazione illuminotecnica in base all’ambiente e alla tipologia di retail, fino all’utilizzo delle tecnologie tunable white e RGB+W, il lighting è oggi uno strumento di comunicazione verso il cliente. L’obiettivo è identificare a prima vista il brand e valorizzarne le caratteristiche.

INDUSTRY

SOLUZIONI ILLUMINOTECNICHE, DI EFFICIENTAMENTO E CONTROLLO SIA PER NUOVI IMPIANTI INDUSTRIALI CHE PER IL RELAMPING

Non solo relamping, ma anche soluzioni per nuovi impianti che permettano di efficientare e gestire la luce per il massimo comfort visivo degli operatori. Il tutto in ottemperanza delle normative vigenti e di sicurezza attraverso impianti di illuminazione di emergenza correttamente dimensionati e connessi.

SPORT

SOLUZIONI PER L’ILLUMINAZIONE SPORTIVA SIA INDOOR CHE OUTDOOR

Soluzioni di illuminazione in ambito sportivo per i settori dilettantistico e professionistico, declinate per impianti sportivi all’aperto e al chiuso, come palazzetti dello sport o palestre. Focalizzazione sullo studio e sulla progettazione di impianti di illuminazione e nel rispetto delle normative sportive, per assicurare comfort visivo per gli atleti e per il pubblico, e nel contempo la massima efficienza energetica.

16.000 metri quadrati di futuro: un insieme di scenari per dare tutti i significati che servono alla parola experience.

Un appuntamento da non perdere per chi vuole osservare il futuro da un nuovo punto di vista.

ORARI APERTURA

Visitatori
Mercoledì 19 ottobre 14.00-18.30
Giovedì 20 e Venerdì 21 ottobre 9.00-18.30
Sabato 22 ottobre 9.00-12.30

Link utili: