Guide | 2 Novembre 2021

Luci da esterno senza corrente. Come funzionano?

La soluzione del futuro atterra nel presente

Una cena in famiglia, una serata con gli amici, oppure un lavoro esterno… senza la giusta illuminazione sono molte le cose che diventerebbero impossibili.

Un’esigenza basilare, scontata, che, però, sta diventando sempre più cara da soddisfare

Le compagnie elettriche, consapevoli del loro potere contrattuale, hanno adottato politiche di pricing piuttosto spinte per aumentare i propri profitti.

L’ultimo incremento sulla bolletta elettrica è solo l’ennesima prova: parliamo del 70% di rincari che, nei prossimi mesi, andranno a salire ulteriormente!

 

Una strada inevitabile? Oppure esistono valide alternative?

 

Oggi, per fortuna, Century ne offre diverse ed una potrebbe essere rappresentata dalle luci da esterno senza corrente, alimentate ad energia solare. Fino a pochi anni fa era una soluzione riservata alle famiglie benestanti ed imprese più innovative. I costi proibitivi ne limitavano la diffusione e la rendevano un prodotto di nicchia, riservati a pochi.

Oggi, però, le cose sono cambiate… Vuoi sapere come funzionano le luci da esterno senza corrente?

L’energia solare è diventata ACCESSIBILE A TUTTI, con costi annessi sempre più competitivi ed un’affidabilità inattaccabile. NON solo!

Le moderne soluzioni con pannelli fotovoltaici integrati sono anche estremamente eleganti e le dimensioni contenute le rendono un’ottima soluzione per illuminare gli ambienti esterni azzerando del tutto il consumo di energia elettrica.

Quindi, nella pratica, quali sono i 3 PRINCIPALI BENEFICI DIRETTI di un’illuminazione ad energia solare per esterni?

  • COSTI e CONSUMI: Adottando subito un’illuminazione ad energia solare i consumi e costi di energia elettrica non si riducono, scendono direttamente a ZERO.
  • PRATICITÀ: Dimentica cavi, prese elettriche, costi di installazione e problemi annessi. Potrai goderti un’illuminazione naturale senza nessuna spesa o lavoro aggiuntivo.
  • DURATA e DESIGN: I pannelli più moderni hanno perso del tutto le forme anti-estetiche e le dimensioni ingombranti di un tempo, indossando un design elegante, ricercato e moderno, pronto a durare per anni anche se esposto alle intemperie.

Un’opzione che, da sogno irraggiungibile, è diventata una valida alternativa per molti privati e professionisti che vogliono slegarsi dalle spese crescenti delle compagnie elettriche, sfruttando l’energia pulita e sostenibile per risparmiare.

Molti hanno già iniziato la corsa al risparmio sostenibile! Tu cosa aspetti?

 

Scopri tutta la gamma dei prodotti solari Century cliccando qui.