La nostra azienda

La CENTURY Italia nasce nel 1995 e nell'arco di un decennio si attesta tra le aziende più affermate nel settore della illuminazione a livello nazionale ed internazionale, quale produttrice e distributrice del marchio CENTURY per le lampade a basso consumo energetico, alogene e led.

Oggi la CENTURY Italia si proietta in un futuro ricco di novità , se pensiamo che a partire dall'anno 2012 sono state eliminate dal mercato le lampade ad incandescenza, per essere soppiantate in pieno da quelle fluorescenti compatte.
La nostra Mission sta nell'incremento della gamma prodotto con articoli nuovi in linea con le richieste del mercato che volgono verso una costante ricerca di tecnologia all'avanguardia e un ampio range di soluzioni tecniche.

Il ns. Team al Vostro servizio
Claudio Loggia
Direzione Generale
Renzo Barbisan
Direzione Commerciale
Arles Salvadori
Responsabile Comm.le canale Elettrico
Antonio Canape
Servizio Comm.le, Preventivi e calcoli illuminotecnici
Carola Annunziata
Gestione Ordini 1
Natascia Milanese
Gestione Ordini 2
Paola Gloria
Gestione Ordini 3
Claudio Poponessi
Assistenza Tecnica
Raffaella Sordi
Spedizioni / Fatturazione / Gest.Resi
Sabrina Annunziata
Amministrazione
Lucia De Blasio
Gestione Acquisti - Import
Chiara Berti
Servizio grafica e Mktg

Sin dagli inizi delle nuove tecnologie per l'illuminazione CENTURY è presente sul mercato con prodotti ideati per ottenere i massimi livelli di efficienza e risparmio energetico nel mondo dell'illuminazione.
Elementi fondamentali della strategia CENTURY sono la Ricerca e Sviluppo e il continuo aggiornamento tecnologico sullo stato relativo alla forma e alle performance dei propri prodotti.
Innovazione, progettazione e sviluppo attiva una produzione propria con tecnologie all'avanguardia, in particolare per la realizzazione di apparecchiature a led da interno e esterno. Grazie alle prestazioni altamente performanti dei propri prodotti si sono instaurati rapporti di Partnership con i maggiori Clienti Italiani ed Europei.

Le nostre attività
Con fatti e non con parole:

Da sempre CENTURY si impegna nel fornire la massima professionalità per suggerire le migliori soluzioni per l'illuminazione a tutti i suoi clienti.
I prodotti distribuiti dall'azienda sono accuratamente selezionati su criteri di qualità ed affidabilità, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di illuminotecnica.

La nostra attività include una presenza importante nelle fiere di settore, così da proporre la nostra offerta commerciale e scoprire più da vicino le ultime tendenze in materia di illuminazione per uso domestico e professionale.

Design & Ricerca

La CENTURY Italia vanta oggi una tra le più ampie gamme di lampade LED presenti sul mercato europeo, frutto di una continua ricerca ed innovazione che hanno portato in breve tempo l'azienda a raggiungere ottimi livelli di sviluppo sotto il profilo qualitativo del prodotto.
La gamma CENTURY oltre a presentare un ventaglio di articoli dall'elegante design, offre ai clienti la libertà di creare soluzioni di illuminazione personalizzata, rispondendo a canoni di comfort visivo e gusto estetico che garantiscono al contempo un elevato risparmio in termini di effettivo consumo, posizionandosi realmente nella CLASSE A.

Packaging e prodotti

Il packaging dei prodotti CENTURY, confezionati seguendo i più innovativi criteri di impatto visivo, risponde alle più note teorie di marketing sull'acquisto d'impulso, che basano i propri principi su parametri cromatici e sensoriali capaci di garantire un approccio immediato e piacevole al prodotto. Approccio poi tradotto concretamente in valore aggiunto in termini di vendite. Specie se il prodotto è inserito all'interno di espositori personalizzati a marchio CENTURY.

Sono stati progettati, infatti, pannelli modulari integrabili capaci di contenere da n. a n. lampadine a seconda delle esigenze di allestimento del punto vendita. >>> Per saperne di più

Sviluppo
La nuova tecnologia alla portata di tutti

    Il CRI esalta i reali colori degli oggetti illuminati.
    Questo valore va da 0 a 100, se il CRI>50 si ha una scarsa resa cromatica, se invece è >80 si ha una buona resa cromatica pur non rendendo i colori perfettamente reali. Infatti, per certi utilizzi, come illuminazione di negozi e store, la normativa vigente richiede un CRI superiore ad 80. >>> Per saperne di più


    Proline
    I prodotti Proline sono stati studiati per applicazioni professionali dove è necessaria una migliore performance e durata. >>> Per saperne di più


    Driver Intelligenti
    Grazie all’impiego di Driver Intelligenti (ID Driver) capaci di sopportare irregolarità di alimentazione (sbalzi di tensione), il prodotto fornisce ugualmente stabilità di flusso luminoso anche con range che oscillano da 160V a 264V. >>> Per saperne di più